martedì 22 maggio 2012

Mamma che blog.com/

Io ci vado….
Tu ci vieni?
Ci vediamo là?



9 giugno. A Milano. Aperto a tutti, ma protagoniste le blogger, magari con famigliola al seguito.
Io avrei potuto partecipare libera e felice, finalmente senza figli, mariti, nonne, zie e allenatori intorno (il resto della mia truppa è impegnato, come al solito, in tutte le loro possibili attività varie del week end e se ne guardano bene da farmi da ruota di scorta!).
E invece no! Ho pregato (sì, l’ho fatto!) una mia amica con due-enne al traino di accompagnarmi. Tetta, vasetti di pappette e scaldini compresi. E, cosa ancora più buffa, lei mi ha risposto “sì”.
Quindi, se vedete due pinguine, una ingombrantissima con tutto l’enorme volume e chiasso che occupa uno gnomo di due anni che si fa rincorrere dalla sua mamma e l’altra con un vortice colorato al posto della pancia, bè, quelle siamo noi due.

Logo
"Pomella"
Sarà il nostro giorno, un po’di vacanza, linkandoci ad un po’di idee e un po’di novità, conoscenze nuove, con un tuffo nel corridoio d’entrata del nuovo millennio, con una galleria del vento che ti trascina entro una grande rete fatta apposta per consentire all’evoluzione umana di ridurre le distanze tra tutti.
Sembra bello!
E mentre facevo le solite milletrecentocosecontemporaneamente (quella più impegnativa era origliare un figlio che ripeteva storia…), mi sono iscritta (involontariamente, credetemi! Stavo pigiando tasti a caso mentre facevo altro…!) a un qualcosa che si materializzerà sabato 9 in un tubo nero che mi guarda e registra mentre parlo e che poi finisce su youtube.
Ci vediamo là. Non piantatemi in asso. Ciao.




5 commenti:

Chiara ha detto...

Godetevi "l'ora d'aria" e imparate tante belle cosine, mi raccomando!!

Alice dalla nascita ha detto...

Che bello! Ci sto pensando anch'io. Solo che i figli non verrebbero neanche morti e onestamente sono un po' grandini, l'animazione è prevista per i piccoli (e il marito resta a casa con loro). Perciò se non confesso a breve l'esistenza del blog almeno ad una mia amica (visto che non l'ho detto a nessuno) e la convinco ad accompagnarmi, sarò da sola. Ma ci voglio pensare lo stesso.

claudia c ha detto...

Probabilmente il nano dell'amica che dovrEBBE accompagnarmi si piglierà qualche virus la sera prima di venire (il proverbiale tempismo dei nano-mostri è, credo, il principale sistema di misurazione temporale, inventato ancora prima della clessidra o della meridiana...!). E se (come spero!) il due-enne stesse benone, sicuramente impedirà alla mia amica di fare cose molto diverse dal rincorrere lui, senza guardare me per tutta la giornata. E quindi andrà a finire che saremo in due (tu e io) ad essere in mesta solitudine. Cercherò di inserire in W&W/facebook un qualcosa di simile ad una foto, prima o poi (ho l'impressione che siate tutti convinti che io giri davvero con un vortice colorato al posto della pancia...) Vorrà dire che, grazie alla foto, in mezzo ad un qualche centinaio di bipedi, riusciremo sicuramente a riconoscerci, tu e io. Punto a sfavore: i distratti NON sono fisionomisti. Però inciampano sempre in qualcosa e tante volte. Cerchiamo di..."inciamparci" a vicenda...! E tu hai la stessa faccia di un coniglio blu col fiorellino in bocca? E, ultima considerazione: quando avrai capito come si raccoglie il coraggio per parlare del blog a qualcuno, dammi il foglio delle istruzioni.

Alice dalla nascita ha detto...

Vuoi che mi metta in testa un paio di orecchie da coniglio e un fiore in bocca... così mi riconosci! (Se non mi internano prima!)
Anche tu non hai detto in giro (al tuo giro) del blog? Guarda che è una cosa brutta brutta, eh! Sono sempre lì lì per dirlo, ma poi non ci riesco. E' che ho paura che mi demoliscano questo piccolo angolo tutto mio e anche se andrei avanti lo stesso, perché alla fine un po' di carattere ce l'ho, sarebbe una delusione enorme. La prossima settimana mi vedo con una ex collega e sto meditando di fare outing e poi di coinvolgerla nell'avventura milanese. Ma se decido di andare ti contatto in privato in W&W. Ti va?
P.S. Sono io che sono distratta (ma va?) o l'ultima volta che sono entrata qui non c'era la possibilità di diventare lettore fisso? Beh, da adesso sono una tua follwer.

claudia c ha detto...

Anche io sono una tua follower e questo è comodo perchè ricevo una mail quando scrivi qualcosa (poi, ahimè, sono anche una "mia" follower. Ma a questa cosa non sono riuscita a porvi rimedio. "Mi" scaccerei anche, se avessi capito come si fa, senza spazzare via tutto il blog. Ora mi avverto da sola ogni volta posto qualcosa. Fffff!). Io non ho pubblicizzato il mio blog ma mi hanno sgamato. E non è divertente. Ho in casa un "fiscalista" di 14 anni che fa il conto di quanto tempo io "rubi" alle sue esigenze chiedendomi più o meno sempre quanto sia il mio "guadagno" complessivo dell'operazione "blog" e "disegnini". E' sempre stato anarchico con tendenze di sinistra, fintanto che non lo si tocca nei "suoi" interessi... Fastidioso.